Sabato 2 aprile convocato il Consiglio pastorale diocesano

Sabato prossimo, 2 aprile, presso il salone del seminario Vescovile di Albenga, è stato convocato il Consiglio Pastorale Diocesano, per la verifica del cammino fatto e le proposte per il nuovo anno pastorale 2022- 2023. I lavori, con la partecipazione del Vescovo Guglielmo, inizieranno alle 09.30 e si concluderanno alle 12.30.

Durante la giornata il gruppo sarà guidato dalla prima parte della domanda fondamentale del Cammino sinodale: come si realizza oggi (e come si è realizzato), a diversi livelli quel camminare insieme che permette alla Chiesa di annunciare il Vangelo, conformemente alla missione che le è affidata? Quali gli aspetti positivi e quelli negativi che abbiamo riscontrato? Questo sarà il momento di verifica. Il resto della mattinata sarà interpellato dalla seconda parte della domanda sinodale fondamentale: quali passi lo Spirito ci invita a compiere per crescere come Chiesa sinodale? Quali proposte per il futuro? Quali suggerimenti circa le tematiche che riteniamo più urgenti nel cammino della nostra chiesa diocesana?

All’invito naturalmente, son invitati tutti i membri, scelti dai consigli pastorali vicariali, i sacerdoti rappresentanti dei vicariati, i direttori degli Uffici pastorali, perché il solo partecipare realizza già quella Chiesa sinodale tanto agognata.