Convocata l’assemblea diocesana per l’Anno pastorale 2020-2021 che si conclude

A conclusione dell’Anno pastorale, sabato 19 giugno, si svolgerà presso il Seminario vescovile di Albenga, l’Assemblea diocesana a cui partecipa anche il Vescovo Guglielmo.

Come ricorda la locandina, distribuita ai parroci, dal Vicari episcopale per il coordinamento delle attività pastorali don Pierfrancesco Corsi, sono convocati tutti i fedeli, i sacerdoti, i diaconi permanenti, i religiosi e religiose, i catechisti, gli educatori e tutti gli operatori pastorali. L’incontro inizierà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 12.30.

Interverrà monsignor Paolo Gentili, vicario generale della diocesi di Grosseto ed esperto di pastorale familiare. “Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e custodiscono le cose che vi sono scritte”, così recitano le parole che hanno accompagnato questo anno pastorale. Anno che ha visto le comunità della diocesi mettersi in ascolto dello Spirito per comprendere cosa stiano diventando e come diventare sempre più famiglia di famiglie, come assumere sempre più lo stile di famiglia che cammina nella storia, sotto lo sguardo del Signore.