Concertando tra i Leoni 2021

Concerto leoni_2021

La segreteria della sezione diocesana dell’Unione Cattolica Artisti italiani (U.C.A.I.) comunica le date dell’ormai tradizionale evento di «Concertando tra i Leoni». Saranno due le serate interessate, che si svolgeranno il 21 e 22 agosto e godranno della collaborazione della diocesi di Albenga–Imperia, del patrocinio del comune di Albenga, della De Mari e del Fai.

La serata del 21 agosto presenta il “Duo sconcerto” per flauto e chitarra con un concerto à La Carte. Un nuovo modo di proporre il programma che verrà scelto dal pubblico come un vero e proprio menù. Talentuosi, istrionici e ironici, dotati di rara maestria tecnica, il “Duo Sconcerto” trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo unico.

Nella serata del 22 agosto sarà in concerto l’Orchestra d’archi della Riviera dei Fiori. La formazione si prefigge l’obiettivo di promuovere, attraverso i talenti musicali della Riviera, le composizioni d’archi a partire dall’età barocca. Il programma prevede musiche di Vivaldi, Mozart, Bach e Corelli.

In questa occasione viene consegnato il “Premio dei Leoni” al prof. Antonio Rolandi Ricci, studioso di Arte. Il premio è stato realizzato dalla ceramista Delia Zucchi.

Le serate dei concerti, che hanno per direttore artistico Giovanni Sardo e presentatrice Roberta Moschella, si svolgeranno nella piazzetta dei Leoni, con inizio alle ore 21:15. In caso di condizioni meteo avverse i concerti si terranno nella Cattedrale di S. Michele.