Biblioteca diocesana – Un incontro sulla figura di Giuseppe Cassinelli

La Biblioteca Diocesana organizza un incontro per far conoscere la figura e l’opera poetica di Giuseppe Cassinelli, nato a Dolcedo ma vissuto per lungo tempo ad Alassio. Cassinelli ha affiancato alla sua attività di maestro elementare un impegno continuo e proficuo nel mondo letterario, segnalandosi anche come narratore e “presenza fra le più vibranti della cultura ligure, anche nel campo della critica”. La sua produzione è soprattutto poetica: una poesia, la sua, pervasa da una profonda e sincera religiosità. L’incontro si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17,00 presso il Seminario Vescovile di Albenga, attuale sede della Biblioteca Diocesana. Iose Ranoisio e Tommaso Lupi accompagneranno gli intervenuti alla conoscenza di un vero poeta e di un autentico cristiano.