Azione cattolica ragazzi. Essere lievito per il mondo

Eccoci arrivati alla terza tappa del cammino dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della nostra diocesi prima del Tempo Estate Eccezionale: la “Festa degli Incontri”. Sabato 28, i ragazzi dell’Acr sono stati chiamati a prendere parte a questa grande “festa” ospitati dalla parrocchia di Santa Matilde di Andora, dopo aver vissuto la “Festa del Ciao” presso il seminario di Albenga e la “Festa della Pace” nella propria parrocchia. Queste tappe sono tempi forti e caratterizzanti della vita associativa poiché, anno per anno, aiutano ciascun ragazzo a essere davvero “lievito” nel mondo, con una grande apertura al territorio che profuma di diocesanità. L’iniziativa annuale e l’itinerario formativo di quest’anno associativo hanno voluto accompagnare i bambini e i ragazzi a incontrare il mistero di Gesù Cristo attraverso la prospettiva della novità e il desiderio di originalità e unicità di ciascuno. Festa dopo festa, siamo quindi entrati insieme nella “sartoria”, il luogo fisico in cui si realizzano abiti, ma anche un laboratorio artigianale, uno spazio in cui si esprime l’arte del creare un abito per qualcuno, su misura, sempre unico e mai copia di un altro. I ragazzi, attraverso i giochi a squadre, i momenti di divertimento vissuti insieme e la celebrazione conclusiva, sono stati accompagnati a scoprire che l’abito che indossano è su misura di Colui che continuamente li guarda e li rende originali, mai uguali agli altri, non li uniforma ma li rende ciò che sono davvero.