Auditorium Opere Parrocchiali Laigueglia – Questione gender: Una sfida antropologica

Laigueglia_2023

Un tema da approfondire e che sta sollevando tanto dibattito, anche troppo astioso a volte. La differenza tra l’uomo, maschio e padre, e la donna, femmina e madre, ritenuta un dato essenziale e imprescindibile della natura umana, è oggi posta in discussione dalla più recente cultura sessuale, che contesta la naturalità della differenza sessuale e rivendica il diritto di definire altrimenti il genere sessuale di appartenenza.

Negli ultimi mesi poi si è assistito alla dilagante diffusione di notizie e informazioni su quella che viene oramai definita come “Teoria Gender”. Il vescovo Guglielmo cercherà di focalizzare con il suo intervento un tema che appunto fa discutere.

L’incontro è previsto per martedì 4 luglio ore 21.15​ presso l’Auditorium Opere Parrocchiali Laigueglia.

Il vescovo di Albenga-Imperia è dottore in filosofia e psicologia, counselor trainer, e fondatore dell’Istituto Studi e Ricerche di Pastoral Counseling. È stato relatore in convegni di psichiatria, psicologia della formazione e guida di esercizi spirituali.