Assemblea diocesana del clero

Il Vicario Generale, Mons. Bruno Scarpino, con una lettera ha invitato tutto il clero diocesano, presso il Seminario vescovile, all’Assemblea che è prevista per giovedì 10 marzo con inizio alle ore 09:30.

L’incontro avrà inizio con la celebrazione dell’ora terza, a cui farà seguito una presentazione, da parte di don Luca Gabriel, della esortazione apostolica “Amoris Laetitia” di papa Francesco, che è l’argomento conduttore del corrente anno pastorale diocesano.

Nella seconda parte, dopo la pausa ed eventuale domande d’approfondimento del tema, il Vicario per la Pastorale don Pierfrancesco Corsi, offrirà notizie sull’andamento del primo anno del cammino sinodale delle chiese in Italia in vista del Sinodo universale e, in particolare, sulla consultazione diocesana in corso.

Il termine dell’Assemblea è previsto per le 12:30.