Assemblea del clero. Relatore don Pietro Pratolongo

L’assemblea del clero si svolgerà nella Cattedrale di Albenga giovedì 18 febbraio, questo per poter favorire l’osservanza del distanziamento e rispettare le norme sanitarie vigenti. La relazione è affidata al professor don Pietro Pratolongo: “La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa”. Presentazione e riflessione sull’Istruzione della Congregazione del Clero.

Don Pietro Pratolongo è presbitero della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, parroco, liturgista, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano “Mons. E. Bartoletti” e Preside della Scuola di Formazione Teologico-Pastorale della Diocesi. L’incontro inizierà alle 9:45 con la celebrazione dell’Ora terza. Alle 10:00  la relazione seguita dagli interventi; l’incontro si concluderà alle 12 con la recita dell’Angelus.