Arnasco ricorda Chiara Badano

Con il triduo di preparazione, che comincia giovedì 26 ottobre, Arnasco prepara la festa, della beata Chiara Luce Badano, la ragazza di Sassello scomparsa a 19 anni, nel 1990 e beatificata il 25 settembre 2005 a Roma. «La beata di Sassello – spiega il parroco di Arnasco, don Italo Arrigoni – ha testimoniato fino a quanto la sofferenza accolta per amore della croce, possa trasformare una terribile malattia dalla tragedia più oscura alle vette dell’unione con Dio». Arnasco è legato alla beata perché nel paese trascorreva i mesi estivi, ospite dell’amica Marita e della sua famiglia. In quei soggiorni, Chiara testimoniava con la sua vicenda terrena l’intenso cammino spirituale, che contribuiva a fissare il ricordo di questa giovane dal tratto così delicato ed umile. Nel segno di questa unione spirituale, domenica 29 ottobre, Arnasco organizza una celebrazione religiosa, alle ore 16:00, nell’oratorio di san Pantaleo, in frazione Menosio. A presiedere le funzioni sarà don Italo Arrigoni, di recente nominato parroco di Arnasco, Onzo e Vendone. Al termine della Messa seguirà la processione alla edicola votiva dedicata alla beata. Qui si potrà ascoltare la testimonianza sulla Badano della sua amica Marita e si conclude la memoria con la solenne benedizione.