Alassio. Nella memoria di Padre Pio, le reliquie nella parrocchia di sant’Ambrogio

In occasione della memoria si San Pio da Pietrelicina nella parrocchia dell’Insigne Collegiata di S. Ambrogio in Alassio verranno esposte alla devozione dei fedeli le reliquie del santo. Dal convento francescano di San Giovanni Rotondo è giunto un piccolo lembo di una pezzuola con la quale è stato asciugato il sangue del costato di Padre Pio. Le reliquie, partite dal porto e scortate dalla capitaneria e dai marinai d’Italia, sono state accolte ieri pomeriggio al molo Bestoso per le mani dei padri Capuccini e professionalmente portate dal parroco, il Can. Gabriele Maria Corini, nella chiesa parrocchiale, dove potranno essere venerate sino a lunedì 23 settembre alle ore 18,30 quando la solenne concelebrazione con i parroci della città concluderà la tre giorni di preghiera. Questa iniziativa, oltre che offrire la possibilità ai fedeli di venerare devozionalmente le reliquie, vuole essere una preziosa occasione di particolare comunione interparrocchiale ed allo stesso tempo un affidamento al santo francescano per il nuovo anno pastorale.