Alassio, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme prende possesso della chiesa della Carità

Alassio_OESSG

Consegnati nel pomeriggio del 25 marzo alla presenza di Sua Eccellenza monsignor Guglielmo Borghetti Vescovo di Albenga-Imperia i diplomi a otto cavalieri e due dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale è affidato il compito d’animare nella comunità ecclesiale la sollecitudine verso la terra di Gesù e di sostenervi la Chiesa Cattolica e la presenza cristiana, appartenenti al dipartimento dell’Italia Settentrionale.

Il loro presidente, luogotenente Angelo Dell’Oro, assieme al cavalier Mario Gigliotti della Sezione Ligure, ha consegnato personalmente i riconoscimenti con promozione di grado.

La cerimonia si è svolta nell’antica Chiesa della Carità, situata nel Budello di Alassio, elevata a sede della Delegazione della zona Ponente Ligure, di cui monsignor Borghetti è Priore, che comprende il territorio delle tre diocesi di Savona-Noli, Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo.

Il corteo, partito dalla vicina chiesa di Sant’Anna (Budello in Barusso), ha raggiunto la chiesa di S. Maria della Carità, dove si è celebrata la Santa Messa e il conferimento dei riconoscimenti. Il tutto culminato infine in un rinfresco presso l’oratorio del Don Bosco.