Acr diocesana compie 50 anni

Oggi con un raduno nel Seminario vescovile ad Albenga, si celebra il 50° “compleanno” della presenza dell’Azione cattolica ragazzi (Acr) in diocesi.

La prima parte dell’incontro inizierà alle ore 10 in Seminario e continuerà con il pranzo al sacco.

Nel pomeriggio, alle ore 14 inizia la seconda parte della giornata, che sarà caratterizzata da testimonianze e riflessioni, su quello che è stato il cammino dell’Acr diocesana e le sfide che ancora la attendono negli anni a venire. Sarà un momento per condividere i ricordi di chi c’era allora e comprendere come i ragazzi di cinquanta anni fa siano cresciuti assieme all’associazione. La giornata si concluderà con la Messa unitaria, nella chiesa del Seminario.

È una domenica non solo per i ragazzi dell’Azione cattolica, ma per tutti, bambini, giovani e adulti, per camminare come Chiesa unica, ricca di tanti carismi ma raccolta da un solo Spirito.