A ottobre due nuove iniziative per il museo.

Il 24 e il 30 ottobre due progetti per bambini e adulti per conoscere meglio la fede attraverso l’arte

Palazzo della Curia

Anche nel mese di ottobre, il museo diocesano ed il battistero di Albenga propongono alcune iniziative, pensate per piccoli e grandi, con lo scopo di far conoscere sempre di più i tesori di arte, fede e storia che si conservano ad Albenga. Si inizierà sabato 24 ottobre alle ore 16:00 con “Collezioni a colazione”: un laboratorio didattico per bambini (suggerito per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni) che saranno accompagnati alla scoperta della collezione museale e alla realizzazione di un gadget utile per la prima colazione. La seconda proposta, dal titolo “Nuovi sguardi”, si svolgerà venerdì 30 ottobre alle ore 17:00 e sarà una visita guidata avente come filo rosso la santità. Attraverso la spiegazione delle opere e la lettura di alcuni brani biografici e spirituali, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di alcuni santi, soggetti privilegiati dell’iconografia cristiana. Per lo svolgimento in sicurezza di queste attività, è necessaria la prenotazione considerando anche che i posti a disposizione sono limitati (max. 15 persone per iniziativa). Ai partecipanti sarà richiesto di osservare le consuete indicazioni quali la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani, l’uso della mascherina per tutto lo svolgimento della iniziativa e l’osservanza dell’opportuno distanziamento. Sarà possibile richiedere informazioni via mail all’indirizzo museodiocesano@diocesidialbengaimperia.it o al numero di telefono 347.8085811 oppure 0182.579310 nei seguenti orari (in cui il museo diocesano ed il battistero risultano comunque visitabili): da lunedì a sabato 9.30–12.30 e 15.00–18.00 e domenica (solo ad ottobre) 10.00– 12.30.