A Lourdes in treno

Continuano le iscrizioni promosse dall'Ufficio diocesano pellegrinaggi.

Continuano, presso l’ufficio diocesano pellegrinaggi, le iscrizioni per Lourdes in treno e i responsabili informano sul viaggio, indicando alcune condizioni che è bene tenere presenti. Innanzi tutto il numero degli iscritti è già numeroso, a dimostrazione che la ferrovia è ancora il mezzo di circolazione preferito, soprattutto perché con il treno si rende un più sicuro servizio a favore dei malati, degli anziani e dei disabili. I pellegrini partiranno in treno da Alessandria e da Genova e il treno farà sosta anche ad Albenga, dove saliranno gli iscritti della diocesi. La quota di partecipazione è di € 556,00 più la quota di iscrizione di € 20,00. Chi desidera avere la camera singola, dovrà aggiungere alla quota predetta € 98,00. La quota comprende il viaggio in treno speciale con sistemazione in cuccetta, in scompartimenti da sei persone e i pasti durante il viaggio. Sono compresi nel prezzo il trasferimento dalla stazione di Lourdes all’hotel, tre stelle situato vicino al santuario e viceversa, la pensione completa dal pranzo del 29 giugno al pranzo del 3 luglio. Sono inoltre previsti il libretto «Preghiamo insieme», l’assistenza Europ Assistence per problemi sanitari durante il viaggio, l’assistenza medica e spirituale. I bambini fino ai 5 anni non compiuti potranno viaggiare gratuitamente, mentre quelli dai 5 ai 12 anni non compiuti, avranno uno sconto di 100 euro. Chi desidera partecipare al pellegrinaggio, può iscriversi presso la propria parrocchia o direttamente presso l’ufficio diocesano pellegrinaggio di Albenga. Sarà a disposizione dei pellegrini sia per le iscrizioni che per qualsiasi informazione in merito, l’addetto all’ufficio, Emilio Podestà, anche per telefono (347 260 50 50).