Momento di formazione per gli educatori di Azione Cattolica

Sabato 18 maggio, presso le opere parrocchiali di Albenga san Michele, sarà presente Luca Marcelli, il responsabile nazionale dell’ACR. È stato invitato a partecipare e a guidare un momento di formazione per gli educatori diocesani dell’AC e per i diciasettenni impegnati in un cammino di discernimento sulla propria vocazione educativa, perché possa rinvigorire il loro impegno. Il suo intervento verterà in particolar modo sulla figura dell’educatore: dalla vocazione del singolo, al percorso di formazione all’interno dell’associazione e della comunità, fino ad arrivare alle difficoltà, che soprattutto in questo momento storico, le figure educative devono affrontare. La presenza di Luca Marcelli aiuterà sicuramente i gruppi educatori della diocesi ad affrontare i campi estivi con la giusta carica ed una rinnovata passione educativa.