A Marina di Massa gli esercizi spirituali per il clero diocesano

Come di consueto dopo le festività natalizie inizia il corso di esercizi spirituali specificatamente destinato al Vescovo e ai Presbiteri della Diocesi di Albenga-Imperia.

Gli esercizi spirituali, iniziano il 13 e terminano l’17 gennaio nella casa F.A.C.I. a Marina di Massa. Saranno guidati da S. Em. il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova.

Il tema degli incontri sarà: “Il sacerdote dono di Dio per il mondo”.

Questo tema è uno di quegli argomenti che non dovrebbero mai essere sottratti alla riflessione del popolo di Dio. Occorre farlo sempre a partire dal fatto che il sacerdozio e il sacerdote sono dono di Dio per il mondo. Solo alla luce del mistero divino e del suo irrevocabile disegno di salvezza per tutti gli uomini è possibile comprendere adeguatamente il sacerdozio cattolico nella sua verità più profonda.

Agli esercizi vi prendono parte circa 30 sacerdoti della nostra diocesi, accompagnati dal Vicario Generale, Mons. Ivo Raimondo e dal Vicario per la Pastorale don Pierfrancesco Corsi. Agli esercizi sarà presente anche il Vescovo S. E. Mons. Borghetti.