Omelia del Vescovo per l’Ordinazione diaconale di Andrea e Giacomo Loano, Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, 1° luglio, Primi Vespri della Solennità di Nostra Signora di Pontelungo

Ordinazione diaconale
“Essere servizio”
01-07-2021

“Essere servizio”

1. Riempie il cuore di santa gioia ritrovarsi in questa Chiesa parrocchiale intitolata a San Giovanni Battista in Loano a celebrare il Rito di ordinazione diaconale di Giacomo e Andrea, due giovani della nostra comunità diocesana in cammino verso il presbiterato. Lo facciamo nella Santa Messa vigiliare della Solennità di Nostra Signora di Pontelungo, Patrona della Diocesi insieme a San Michele Arcangelo. Il brano evangelico ci illumina e ci orienta con chiarezza. Affido alla vostra riflessione alcune considerazioni: una in riferimento a Gesù Cristo -cristologica-, servo obbediente del Padre, una in riferimento a Maria paradigmatica serva di Dio – mariologica-, una in riferimento alla vostra vita illuminata da Gesù Servo e da Maria Serva del Signore –antropologica-.