Vita consacrata la giornata di preghiera

Alassio, domenica celebrazione con il Vescovo Guglielmo festa per i 150 anni di presenza salesiana

Il 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, la celebrazione con i religiosi e le religiose della diocesi per la giornata della vita consacrata, si terrà ad Alassio, tra l’istituto don Bosco e la parrocchia di sant’Ambrogio.

I salesiani quest’anno celebrano i 150 anni della loro presenza in città. La celebrazione inizierà alle 11:15 nella chiesa della Madonna degli Angeli, con l’apertura dell’anno giubilare. Si formerà poi la processione verso la chiesa parrocchiale di sant’Ambrogio, dove il vescovo Borghetti presiederà la messa e il rinnovo dei voti da parte dei religiosi presenti. Al termine della celebrazione sarà offerto il pranzo (un primo) presso l’istituto salesiano; alle 15 ci sarà la possibilità di vedere lo spettacolo teatrale “Santa Impresa”.