Visite guidate alla basilica di Pietra Ligure

L’iniziativa della parrocchia è aperta a turisti e residenti allo scopo di far conoscere la chiesa e i suoi monumenti, oltre che la storia della città

Proseguono per tutto il mese di luglio le visite guidate alla basilica di san Nicolò, a Pietra Ligure. Iniziate in giugno, la parrocchia pietrina organizza le “visite guidate del giovedì”, alle ore 21:00, aperte a turisti e residenti al fine di permettere la conoscenza della chiesa e di tutti i suoi monumenti, che caratterizzano lo spirito religioso degli avi, i quali nel tempo hanno sempre avuto uno sguardo nei confronti dell’edificio religioso. L’iniziativa, del tutto gratuita, si consegna inoltre come un servizio che la parrocchia svolge a favore della cultura locale e si classifica indubbiamente come una preziosa e utile attività a salvaguardia dei beni artistici della città ligure. La visita guidata durerà circa un’ora e chi desidera partecipare ha come luogo di ritrovo la stessa basilica. Nel progetto è pure presente la possibilità di avere una breve storia de “La Pietra” e delle sue chiese, arte, tradizioni, racconti e leggende.