Visita e santa Messa del vescovo Guglielmo al Luna park di Andora

Martedì 18 luglio, alla presenza del sindaco di Andora, Mauro Demichelis, che, come avviene ormai da quarant’anni, ha accolto in modo ospitale l’attività dei giostrai si è rinnovato l’appuntamento annuale della celebrazione della Messa, presieduta dal vescovo Guglielmo che, come di consueto, ha voluto esprimere la propria sollecitudine pastorale verso i fedeli del Luna Park. Era presente don Edmondo Bianco, direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes, che ha organizzato l’evento con l’ausilio del diacono permanente Giorgio Pizzo oltre al parroco della parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Andora, don Stefano Caprile.

È sempre particolarmente significativo per la diocesi rispondere al desiderio manifestato dai lavoratori del Luna Park di celebrare una Messa lì dove vivono e lavorano nei mesi estivi. Lo stesso momento diventa occasione di invitare a partecipare alla liturgia festiva parrocchiale, così da favorire un legame tra la parrocchia e coloro che soltanto per un breve periodo ne fanno parte. Il vescovo nell’omelia ha sottolineato che il gioco è importante e al tempo stesso inteso come un distogliersi dagli impegni quotidiani per poi rituffarsi nella quotidianità rigenerati e rafforzati anche nella Fede.