Visita e S. Messa del vescovo Guglielmo al Luna park di Andora

Giostrai _Andora

Sabato 31 luglio, memoria di Sant’ Ignazio di Loyola, si è svolta presso il Luna Park di Andora la Santa Messa per i giostrai, organizzata dal Ufficio diocesano migrantes tramite il suo Direttore, don Edmondo Bianco e dalla parrocchia Cuore Immacolato di Maria, con la presenza del suo parroco don Stefano Caprile. Il Vescovo, con la sua presenza, ha voluto esprimere la propria sollecitudine pastorale, verso i fedeli del Luna Park. È stata anche l’occasione di invitare ad una ripartenza dopo l’emergenza del Covid-19, io giostrai con il loro lavoro donano un momento di gioia e un sorriso dopo i momenti bui della pandemia. È sempre particolarmente significativo per la Diocesi, il desiderio manifestato dagli amici del Luna Park, di celebrare una volta nell’estate la Santa Messa lì dove vivono e lavorano in questi mesi estivi. Lo stesso momento diventa occasione di invitare a partecipare alla liturgia festiva parrocchiale, così da favorire un legame tra la parrocchia e coloro che soltanto per un breve periodo si trovano ad essere veri e propri parrocchiani. Il Vescovo ha espresso l’augurio di buon lavoro a tutti i giostrai e impartito la benedizione,  affinché anche attraverso il lavoro possiamo essere autentici e credibili testimoni di Gesù e della sua fama.