Verso Tutti i Santi, a ottobre serate sulle orme dei testimoni della fede

Un’immersione nella vita di tre testimoni che il Movimento Pro Sanctitate proporrà nel mese di ottobre nei giorni 6 e 20 ottobre 2021 presso la chiesa della Sacra Famiglia (Imperia) e il 13 ottobre 2021 in Cattedrale ad Albenga. Ci prepareremo così a vivere la festa di Tutti i Santi con la veglia del 31 ottobre 2021 presso la chiesa della Sacra Famiglia (Imperia). L’appuntamento è sempre alle ore 21, presiederà la veglia il vescovo Guglielmo Borghetti. Il 6 ottobre hanno aperto la serata i volti dei due chierici della Congregazione di Cristo Re, Stanislao Barthus e Mario Bellino, vittime dell’eccidio nazista avvenuto a Montalto Ligure il 17 agosto 1944, morti per difendere gli orfani di cui erano responsabili. Il 13 ottobre l’incontro sarà dedicato alla beata Maria Laura Mainetti, religiosa ed educatrice, assassinata a Chiavenna nel 2000 da tre ragazze durante un rito satanico. Il 20 ottobre le serate si concluderanno con la storia di un ragazzo, Matteo Farina, morto a 19 anni. Matteo affrontò la malattia con coraggio, sempre attento alla cura ed alla serenità dell’altro, in continuo dialogo con Gesù. Queste figure, che ci aiuteranno a concretizzare nella nostra quotidianità come la santità possa contagiare il mondo, verranno presentate da tre sacerdoti: Giampiero Serrato, Enrico Gatti e Paolo Pozzoli.