Verso Gerusalemme… – Giornata Diocesana dei ministranti e di tutti i bambini

L’Ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale, l’Ufficio Catechistico Diocesano e il Movimento Vocazionale “La Baracca” propongono per il giorno 25 aprile prossimo la Giornata Diocesana dei ministranti e di tutti i bambini, presso il Seminario Vescovile di Albenga.

È ancora vivo nella memoria di molti di noi il “Convegno dei Chierichetti”, che si celebrava proprio in questa data. Abbiamo voluto ridare luce a quell’appuntamento, ampliandolo a tutti i bambini, perché sia davvero una festa diocesana dei bambini.

La mattina, dopo gli arrivi e le registrazioni, i ragazzi saranno coinvolti in un grande gioco a tema. Seguirà il pranzo al sacco (il seminario offre un piatto di pasta a tutti), al termine del quale si disputeranno i giochi sportivi: la corsa per categorie (fasce di età) e il tiro alla fune a squadre. Alle ore 16 celebreremo l’Eucaristia con la presenza del vescovo Guglielmo e per finire la consegna degli attestati di partecipazione e dei riconoscimenti ai vincitori delle gare.

I ministranti possono portare l’abito con cui servono normalmente all’altare, per indossarlo durante la Santa Messa.

Sulla locandina in allegato trovate il QRcode per iscriversi all’evento. È anche possibile iscriversi telefonando direttamente al seminario. Pur non essendo strettamente vincolante ai fini della partecipazione, l’iscrizione agevola gli organizzatori nel rendere la giornata più accogliente e ordinata.

Ci auguriamo di incontrare i vostri bambini con i loro accompagnatori e magari anche alcuni di voi, coloro che potranno e vorranno esserci!

Aiutateci a promuovere questo bel momento di Chiesa!