Una vita donata a Dio e ai poveri – Nella biblioteca diocesana l’incontro su madre Rubatto

È ormai imminente la Canonizzazione della beata Maria Francesca di Gesù, al secolo Anna Maria Rubatto, apostola della carità e fondatrice della Suore terziarie cappuccine di Loano, conosciute semplicemente come le “Suore di Madre Rubatto”. Nata a Carmagnola il 14 febbraio 1844, la beatasi trasferì presto a Loano dove emise i voti religiosi, dedicandosi alla fondazione del nuovo Istituto e alla carità verso i bisognosi. In seguito, si recò in Uruguay e proseguì la sua opera di evangelizzazione fino al 6 agosto 1904, giorno in cui rese la sua anima a Dio. Il riconoscimento canonico della miracolosa guarigione di un giovane di Colonia (Uruguay), ottenuta per intercessione di Madre Rubatto, ha concluso il suo cammino verso la gloria degli Altari, che presto verrà ufficialmente sancita dal Santo Padre.

In vista di tale evento, che coinvolgerà tutta la Chiesa di Albenga-Imperia, la Biblioteca diocesana, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Pellegrinaggi, organizza la conferenza dal titolo “Madre Rubatto. Una vita dedicata a Dio e agli uomini”, a cura della relatrice Sr. Annamaria Villa, che si terrà sabato 26 marzo alle ore 17 presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca (in Seminario, via G. Galilei 36, primo piano). A causa dell’emergenza Covid-19 è necessario prenotarsi al 366 8254229, oppure biblioteca@diocesidialbengaimperia.it ed esibire il Green pass rafforzato.