Torneo di calcio, in finale vanno Diano e Caritas

La Festa della famiglia è diventata negli anni un appuntamento importante di comunione e di preghiera per la nostra Diocesi. Quest’anno è nata una nuova idea: organizzare un torneo di calcio da realizzare insieme coinvolgendo più persone con l’intento di far crescere la comunione in diocesi e rendere l’essere “famiglia di famiglie” un’esperienza concreta.

La prima parte del torneo Diocesano si è svolta sabato 16 settembre al campo del Sacro Cuore di Albenga.

Due le categorie: juniores e seniores. Alla categoria degli juniores hanno partecipato le squadre di Peagna e Bardino che si sono sfidate in un’interessante e combattuta partita conclusasi con la vittoria del Bardino per 6 a 3. Il Bardino ha segnato due gol nel primo tempo a cui ha risposto il Peagna con tre gol. Alla ripresa però il Bardino è sceso in campo con tanta energia ed ha segnato 4 gol che hanno deciso la partita. Il torneo seniores si è aperto con la sfida Diano contro Caritas.

Il primo tempo si è chiuso in parità con due gol per parte, decisivo è stato il secondo tempo dove Diano ha segnato 4 gol contro i tre della Caritas. La sfida si è chiusa quindi con la vittoria del Diano per 6 a 5. La seconda sfida seniores è stata Caritas contro Bardino dove la Caritas ha trovato la vittoria per 3 contro 1.

Un solo gol nel primo tempo da parte della Caritas ma nel secondo tempo la sfida si è animata con un gol del Bardino e due della Caritas.

L’ultima sfida della giornata è stata Diano contro Bardino, partita molto equilibrata in cui il Bardino sembrava lanciato verso la vittoria per la prestazione del primo tempo ma Diano nel secondo ha tirato fuori la grinta e la sfida si è conclusa 3 a 3. Le sfide sono terminate con grandi applausi del pubblico e dopo una golosa merenda si è passati alle premiazioni. Il torneo juniores si concluderà alla Festa della famiglia del 15 ottobre al campo sportivo “Fonte della nostra gioia” di Bardino Nuovo dove si sfideranno nuovamente Peagna e Bardino per la partita di ritorno. Il torneo seniores ha definito la terza classificata ossia il Bardino.

Diano e Caritas si sfideranno nella finale del 15 ottobre. Premi speciali sono stati assegnati a: miglior tifo (Peagna), miglior divisa (Caritas), miglior striscione (Bardino) e un premio al commentatore Alessandro (Peagna).