Torna l’iniziativa «24 ore per il Signore» – Presso di te è il perdono (salmo 130,4)

Tutte le celebrazioni nel Vicariato di Diano Marina

Nel vicariato di Diano Marina la sede per questa giornata assieme al Signore, sarà la chiesa della Divina Misericordia a San Bartolomeo al Mare. La 24 ore sarà così scandita: si comincia venerdì 8 marzo, dopo la Messa delle 17:30, con l’esposizione eucaristica; per tutta la notte ci sarà la possibilità di entrare e sostare davanti al Santissimo; alle 7:30 di sabato ci saranno le Lodi, alle 12:00 l’Angelus e Ora media, alle 17:00, i Vespri e la benedizione eucaristica. Naturalmente durante tutto il tempo ci sarà la possibilità di confessarsi. Durante la Quaresima non sarà questa l’unica iniziativa in vicariato ma in alcune parrocchie verranno proposti dei momenti formativi aperti a tutti o per i giovani. Iniziando proprio da San Bartolomeo, nelle opere parrocchiali attigue alla chiesa della Divina Misericordia, ogni martedì alle ore 18:15, don Renato Elena propone una catechesi, di circa un’ora, sul Vangelo di Marco. Nella vicina Cervo, ogni secondo martedì del mese, alle ore 18 nelle opere parrocchiali monsignor Giorgio Brancaleoni tiene la catechesi sulla “Evangelii gaudium”. L’incontro termina alle 19:45 ed è seguito da una cena comunitaria. Questi momenti formativi ideati da don Maurizio Massabò, vanno avanti già da anni e nel corso del tempo vari sacerdoti della nostra diocesi si son susseguiti alla guida degli incontri, don Rinaldo Bertonasco, don Pierfrancesco Corsi, don Alberto Casella e altri. A Sant’Antonio abate, Diano Marina, don Gianfranco Minasso il 10 marzo terrà una catechesi quaresimale dal titolo “Alla ricerca di uomini risorti”.