Santa Messa Crismale 2018

Ufficio per le Celebrazioni LiturgicheDiocesi di Albenga – Imperia    GIOVEDI’ SANTO 2018  29 marzo
 Ore 09:00 Preparazione alla celebrazione, nella Chiesa di santa Maria in Fontibus.Ore 09:30 Inizio della santa Messa Crismale.        I M. R. Canonici della Cattedrale e i Vicari Foranei troveranno già predisposti tutti i paramenti da indossare.Si rinnova l’invito alla puntualità e a non inserirsi tra i concelebranti a celebrazione avviata. Durante la celebrazione i Vicari Foranei consegneranno al Vescovo le offerte per la Quaresima di Carità. È sempre possibile ed auspicabile far partecipare alla celebrazione rappresentanze di ministranti e di cresimandi, avendo la cortesia di comunicare al sottoscritto il numero dei partecipanti.      Al termine della santa Messa, in Santa Maria in Fontibus, un Cappellano del Capitolo distribuirà gli Olii Consacrati.

Can. Alessandro Ferrua
                                                                Cerimoniere Vescovile

P.S. I concelebranti sono pregati di premunirsi di amitto, camice e cingolo; troverete stola e casula a disposizione per tutti.