Solennità di san Michele Arcangelo

Il 26 settembre, con l’inizio del triduo, la diocesi si prepara alla solennità di san Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera
diocesi. Il triduo, con il canto del Vespro, ha inizio alle 17:30 e alle ore 18:00 segue la Messa. La liturgia sarà animata dai vari
gruppi e associazioni parrocchiali. Martedì 29 settembre, giorno della festa, le Messe saranno alle ore 7.30 e alle 9.00; alle 10.30 la celebrazione eucaristica capitolare sarà presieduta dal vescovo emerito, monsignor Mario Oliveri. Alle ore 18:00, in piazza san Michele, il vescovo monsignor Guglielmo Borghetti presiederà il solenne pontificale, alla presenza della autorità civili e militari. Quest’anno a causa delle restrizioni sanitarie non ci sarà la tradizionale processione per le vie di Albenga. Durante i festeggiamenti, nella piazza IV Novembre, la parrocchia organizzerà la vendita delle frittelle, il 29 e il 2 e 3 ottobre per raccogliere fondi per le attività dei ragazzi.