Solennità di San Michele Arcangelo

Il 26 settembre, con l’inizio del triduo, la Cattedrale di Albenga si prepara alla solennità di San Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera Diocesi di Albenga-Imperia. Il triduo, con il canto del Vespro, avrà inizio alle 17,30 e alle ore 18,00 seguirà la S. Messa presieduta da don Enrico Gatti, rettore del Seminario diocesano.
Venerdì 29 settembre, giorno della festa, le sante Messe saranno alle ore 7.30 e alle 9.00; alle 10.30 la celebrazione eucaristica capitolare sarà presieduta dal Vescovo emerito, monsignor Mario Oliveri.
Alle ore 17,30 in piazza San Michele, il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti presiederà il solenne pontificale alla presenza della autorità civili e militari.
A seguire la processione per le vie della città.