Santa Messa nel 16° anniversario della morte del Servo di Dio don Luigi Giussani

Le comunità di Comunione e Liberazione in Italia e nel mondo celebrano il XVI anniversario della salita al Cielo del “Servo di Dio” don Luigi Giussani e il XXXIX anniversario del riconoscimento della Fraternità di CL.

A un anno dall’inizio della pandemia, la Chiesa si è trovata a offrire la propria testimonianza di speranza e di fede, al fianco delle donne e degli uomini che stanno soffrendo le conseguenze dure e drammatiche del Covid. A questo proposito, l’attuale guida del Movimento, don Julián Carrón, ha proposto la seguente intenzione di preghiera:

«Nelle difficili circostanze che siamo chiamati a condividere con i fratelli tutti, chiediamo al Signore una coscienza vigile e grata del dono ricevuto nell’incontro con il carisma di don Giussani per servire sempre meglio la Chiesa, nel riconoscimento che ogni istante che passa è abitato da Cristo presente, perciò non c’è niente di inutile e tutto è segno di una indistruttibile positività».

Animata da questa certezza e desiderosa di sostenere l’impegno della Chiesa, la comunità di CL della Diocesi di Albenga-Imperia ricorderà il suo fondatore con la Santa Messa domenica 7 marzo alle ore 16.00 nella Cattedrale di San Michele Arcangelo in Albenga.

La Santa Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti Vescovo di Albenga-Imperia.