Sabato 7 settembre convegno pastorale al Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater”

Tutti i Fedeli, i Sacerdoti, i Diaconi permanenti, i Religiosi e le Religiose, i Catechisti e gli Educatori e tutti gli Operatori pastorali sono convocati per la presentazione da parte del Vescovo Guglielmo del Programma pastorale che guiderà la Chiesa diocesana nell’Anno pastorale 2019-2020.

Il Convegno si terrà, come ormai tradizione, presso il Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater” in via Leonardo da Vinci, 34 ad Albenga.
L’incontro avrà inizio alle ore 9:30 e si concluderà alle 12:30.

È una importante occasione, da vivere insieme, come Chiesa che vuole essere oggi trasparenza di quel Buon Pastore che dà la sua vita per le pecore (Gv. 10,11). Chiesa che si prende cura, con lo stile del Pastore bello, della realtà che gli è affidata con tutti i carismi che lo Spirito le ha donato.

“Lo stile familiare di una evangelizzazione gioiosa: la prospettiva di Evangelii Gaudium”, questo il tema maggiore dell’Anno pastorale 2019-20, che avrà come obbiettivo specifico il “delineare e assumere un determinato stile evangelizzatore” (EG 18).

Sarà presente al Convegno, il prof. don Claudio Doglio, biblista, che ci aiuterà ad entrare nel tema del Programma pastorale con la competenza e la chiarezza che gli sono propri.