Sabato 4 giugno in Cattedrale ad Albenga la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo Guglielmo

La Veglia di Pentecoste si svolgerà nella Cattedrale di san Michele Arcangelo ad Albenga, sabato 4 giugno, alle ore 21:00. Il Vicario episcopale per la pastorale, don Pierfrancesco Corsi, informa che la celebrazione preparata dall’Ufficio liturgico diocesano e dalla Consulta diocesana per le Aggregazioni laicali (Cdal) sarà presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti.

Ad essa sono invitati l’Azione cattolica, i movimenti ecclesiali e tutte le associazioni, i gruppi-famiglia delle varie parrocchie, i gruppi di catechismo in preparazione alla Cresima, i cresimati dell’anno 2021-2022 e gli animatori degli oratori, i fedeli tutti. Ma soprattutto s’invitano i tanti giovani che verranno numerosi dimostrando un grande senso di Chiesa.

La Veglia di Pentecoste è la celebrazione dell’Eucaristia arricchita da numerose pagine della Sacra Scrittura. «Celebriamo la grande solennità della Pentecoste. Se, in un certo senso, tutte le solennità liturgiche della Chiesa sono grandi, questa della Pentecoste – spiega ancora don Corsi – lo è in una maniera singolare, perché segna, raggiunto il cinquantesimo giorno, il compimento dell’evento della Pasqua, della morte e risurrezione del Signore Gesù, attraverso il dono dello Spirito del Risorto».