Racconto # 3 – Secondo giorno, iniziano le catechesi Rise Up!

Questa mattina si è svolta la prima catechesi Rise Up, per i giovani delle diocesi di Chiavari e Albenga insieme ai giovani genovesi nella parrocchia di San José.
Uno stile nuovo, un dialogo tra giovani e vescovi per entrare in profondità nel tema di questa GMG e provare a seguire l’esempio di Maria.
Ad accompagnare i giovani in questa prima catechesi e nella celebrazione della santa Messa, erano presenti Mons. Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, e Mons. Ghizzoni Arcivescovo di Ravenna-Cervia.

Una mattina per soffermarsi sul dono del tempo e come viverlo sull’esempio di Maria.

Nel pomeriggio i Genovesi si sono spostati al Passeio Marítimo de Algés dove in serata si è svolta la Festa degli Italiani!
“Protagonisti” è il titolo di questo incontro che si è svolto al Passeio Marítimo de Algés per i 65mila italiani presenti a Lisbona per la GMG.
Una serata ricca di divertimento e musica, ma dove non sono mancati i momenti di preghiera e di riflessione sui grandi temi che toccano i giovani e la realtà contemporanea. Artisti, sportivi e persone impegnate nel sociale hanno portato le loro testimonianze, indicando una possibile via ai giovani.