Prima diplomata della Diocesi in Pastoral Counseling

Nel clima delle grandi occasioni  di famiglia,  giovedì 3 marzo, nella mattinata,  si è svolta presso la Sede operativa  dell’Istituto di Pastoral Counseling alla Casa F.A.C.I. di Marina di Massa, la sessione di tesi di Diploma  presieduta dal nostro Vescovo in qualità di Moderatore  dell’Istituto. I diplomandi erano due: Padre Giovanni Tazzoli, religioso dell’Opera Famiglia di Nazareth presente nella Diocesi di Pescia che ha discusso la tesi su “Counseling pastorale e problematiche degli adolescenti nel periodo pandemico Covid-19”, relatore  Prof. Alessandro Bani e  correlatore  Prof. don  Enrico Gatti; e Adriana Di Dio, nostra  insegnante di religione cattolica e volontaria del Consultorio diocesano Profamilia di Imperia e Albenga con una tesi  su  “Il sé in un fotogramma: l’utilizzo del film nel counseling”,  relatore  Prof. don Patrizio Carolini e correlatore  Prof. Mons. Guglielmo Borghetti.  Siamo lieti di sottolineare  che Adriana Di Dio tra gli studenti provenienti dalla Diocesi Albenga-Imperia,  non pochi tra laici, religiose e sacerdoti, è la prima a raggiungere il traguardo del Diploma. A lei le nostre vive congratulazioni e  i nostri auguri.