Pellegrinaggio a Lourdes 2023

La diocesi Albenga-Imperia si prepara a vivere il suo pellegrinaggio a Lourdes, in programma dal 9 al 13 ottobre 2023. Come sempre la modalità di partenza prevista è il viaggio in pullman.

Quest’anno partiranno 260 pellegrini provenienti da tutta la diocesi, di cui circa 30 ragazzi delle scuole medie superiori. C’è stata una percentuale di incremento notevole rispetto agli anni passati, -dice don Pablo Aloy Gabriel, cancelliere vescovile-  non possiamo che essere felici di questo. Siamo grati a quanti ogni anno si affidano al nostro operato, ai collaboratori e ai volontari che scelgono di rinnovare un gesto di fede, la promessa del “camminare insieme” verso la grotta di Massabielle. Anche quest’anno, l’organizzazione logistica e pratica, affinché potessimo rispondere alle esigenze di tutti, ha richiesto un lavoro di concerto. L’Ufficio Pellegrinaggi, l’Oftal e l’Ufficio Comunicazioni Sociali, non hanno fatto mancare il loro supporto, nella realizzazione e divulgazione del materiale, ma anche nella diffusione del messaggio di Lourdes. Crediamo che il pellegrinaggio sia una condizione dello spirito, uno stato d’animo, il nostro è dunque già cominciato. Il cammino parte dalla nostra casa, dal nostro essere fratelli e sorelle, in viaggio insieme al Vescovo Guglielmo”.