Pellegrinaggio a Lourdes

Accompagna i pellegrini la lettera di Mons. Borghetti, che invita a ricordare gli anziani e i malati della Diocesi riuniti nella concattedrale di Imperia per il loro Giubileo della Misericordia.

Sono oltre 70 i pellegrini, che partiranno in pullman gran turismo, alla volta di Lourdes, guidati dall’addetto all’Ufficio diocesano pellegrinaggi, Emilio Podestà, con l’assistenza spirituale del direttore dell’Ufficio per la pastorale del turismo, sport e tempo libero, don Antonello Dani e dal parroco di Diano Serreta-Calderina, don Luca Parachini. Il pellegrinaggio, organizzato dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi, in collaborazione con l’agenzia di viaggi «L’Orologio» di Pietra Ligure, si svolge, dal 10 al 12 febbraio, in occasione del 158° anniversario della prima apparizione della Vergine a santa Bernardetta Soubirous, l’11 febbraio 1858. La partenza è fissata, mercoledì 10 febbraio. I pellegrini pernotteranno due notti a Lourdes, in albergo 3 stelle, con pranzo libero in autogrill nei giorni di viaggio. L’11 febbraio, giorno dell’apparizione i pellegrini saranno impegnati nelle cerimonie al santuario, mentre il giorno successivo, si sposteranno per il saluto finale alla grotta di Massabielle, da dove si riprenderà la strada di ritorno con il pranzo ancora in autogrill. L’arrivo a casa è previsto in serata. La diocesi resta unita ai suoi pellegrini a Lourdes e chiede, tramite il Vescovo Borghetti, che ha inviato una lettera ai partecipanti, di unire le loro preghiere per gli anziani e i malati, che celebrano a Imperia, nella concattedrale di san Maurizio, il Giubileo della Misericordia.