Il Vescovo ordina un nuovo diacono permanente

Sabato 13 giugno 2020, festa di sant’Antonio di Padova e vigilia della solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini) S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, nella chiesa Cattedrale di san Michele Arcangelo, in Albenga, alle ore 10.00, conferirà il Sacramento dell’Ordine, nel grado del Diaconato Permanente, al signor Riccardo Riccò, di anni 60, coniugato e con due figlie, lavoratore presso l’Ufficio Postale di Alassio, della Parrocchia di sant’Ambrogio, in Alassio stessa.

Dopo la sua ordinazione, i Diaconi permanenti nella nostra Diocesi saranno 23, dei quali 20 coniugati, 1 vedovo e 2 celibi; quattro di loro vivono fuori della diocesi per ragioni di lavoro/famiglia, prestano servizio pastorale presso le rispettive comunità locali.

In formazione non resta alcun candidato.

L’accoglienza di nuovi candidati e il percorso formativo al Diaconato permanente in Diocesi, su decisione del Vescovo, sono attualmente sospesi.