Nuovo sito per il Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano di Albenga

In occasione di questi mesi di bassa affluenza a causa del COVID-19, la Direzione del Museo ha deciso di investire tempo e risorse per dotare il Museo di un sito web.

La pagina, raggiungibile anche attraverso il sito della Diocesi di Albenga-Imperia, contiene tutte le informazioni fondamentali per visitare il complesso costituito da Battistero Paleocristiano e Museo Diocesano.

Oltre ai contatti e le informazioni per la visita, è presente anche una breve descrizione del percorso espositivo da cui emerge la ricchezza del nostro patrimonio di fede, arte e storia; la pagina sarà aggiornata periodicamente per informare sulle varie iniziative promosse dal Museo stesso.

È stato possibile raggiungere questo piccolo grande risultato grazie alla proficua collaborazione con l’Ufficio Informatico della Curia Diocesana cui va la nostra gratitudine.

Con l’auspicio che questo servizio possa essere uno strumento utile e un “veicolo di evangelizzazione e di catechesi” per tanti, chiediamo al Beato Carlo Acutis, prossimo patrono di Internet, di accompagnare sul web la nostra missione museale.