Nuove nomine di parroci e vicari parrocchiali  in Diocesi

In data 09 luglio 2022, la Cancelleria Vescovile rende note le nuove nomine di parroci e vicari parrocchiali attuate da S.E. Monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga – Imperia.

Don Carmelo Galeone, sinora Vicario Parrocchiale di San Pietro, in Borgio e Cappellano dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, diventa Parroco di Borgio San Pietro e lascia il suo incarico in Ospedale.

Don Davide Carrara, Parroco dei Santi Fabiano e Sebastiano in Campochiesa e di San Giacomo Maggiore in Salea, diventa il nuovo Parroco della Parrocchia dei Santi Giovanni Battista ed Eugenio in Ceriale. Don Antonio Cozzi, resterà a vivere nel territorio parrocchiale, a disposizione della comunità diocesana e dell’Ufficio per la Liturgia, di cui è Direttore.

Don Tiziano Gubetta, Vicario Giudiziale e Vice Cancelliere, lascia la Parrocchia di Nostra Signora Assunta in Leca d’Albenga per diventare Parroco di San Martino in Toirano e San Bernardo in Carpe.

Don Pablo Gabriel Aloy, Cancelliere Vescovile, Vicario Foraneo di Diano Marina, e Direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali, lascia le Parrocchie di San Nicola da Bari e San Pietro Apostolo, in Diano Castello e Diano San Pietro e diventa Parroco del Sacro Cuore in Albenga. L’attuale Parroco, don Luigi (Gigi) Lauro, va in pensione mettendosi a disposizione dei bisogni della Comunità Diocesana.

Parroco delle predette Parrocchie, site in Diano Castello e Diano San Pietro, lo diventa don Fabrizio Tonelli, sinora Parroco di Toirano e Carpe. Assume anche l’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Battista in Imperia.

Don Enrico Giovannini, diventa  Parroco di San Giovanni  Battista in Pieve di Teco e  avrà come collaboratore don Luciano Massaferro. Don Sandro Decanis, resta parroco di Lavina.

Don Simone Ghersi, attualmente amministratore di Verezzi, diventa parroco, anche delle parrocchie di San Bartolomeo e di San Giovanni Battista Decollato, in Gorra e Olle. Don Giovanni Grasso, va in pensione e resta in parrocchia a disposizione per le necessità pastorali.

Don Mattia Bettinelli, conservando l’incarico a San Giorgio d’Albenga, diventa parroco di Nostra Signora Assunta in Leca d’Albenga.

Nuovo amministratore di Salea è don Joy Antony Thottamkara che lascia Borgio San Pietro.

Nuovo cappellano dell’Ospedale Santa Corona in Pietra Ligure, lo diventa don Fabio Ragusa.

La parrocchia di Campochiesa accoglierà come nuovo parroco don Angelo Chizzolini, che diventa anche vicario parrocchiale di San Giorgio d’Albenga.

La parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Verzi verrà affidata a don Luciano Pizzo come parroco e don Antonello Dani come vicario parrocchiale, che naturalmente conservano i loro incarichi precedenti.

Il nuovo parroco di Cervo sarà don Renato Elena, che conserva tutti i suoi incarichi. Don Maurizio Massabò, va in pensione e resta in parrocchia a servizio della comunità.

Nuovo vicario parrocchiale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri in Imperia Porto Maurizio, sarà don Davide Polini.

Dopo l’ordinazione presbiterale del 14 settembre, i due novelli sacerdoti resteranno in servizio nelle attuali parrocchie, e cioè don Giacomo Porro come vicario parrocchiale della cattedrale di Albenga e don Andrea Allegro, come vicario parrocchiale di Diano Marina.

Tutte le nomine diventeranno effettive nel mese di settembre.

A tutti coloro che, con gioia e spirito di obbedienza, si son resi disponibili per un nuovo incarico pastorale, l’augurio di saper sempre far risplendere, attraverso il loro volto, il volto di Gesù Buon Pastore.