Morto Padre Massimiliano dei Francescani dell’Immacolata del Pontelungo

P. Massimiliano
P. Massimiliano (al secolo Renato) Maffei è nato il 21 febbraio 1938 a Portici.
Laureatosi in Farmacia ha esercitato la professione di informatore scientifico del Farmaco. Membro della FUCI si è sposato il 27 luglio del 68, ha avute due figlie che in giovane età si sono consacrate come clarisse dell’Immacolata. Con indulto della Santa Sede ha abbracciato la vita religiosa nel 1999, entrando a far parte dell’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata, mentre la moglie entrava anch’ella nelle Clarisse dell’Immacolata.
Ha professato i voti religiosi nell’Istituto il 12 settembre del 2000. È stato ordinato sacerdote a Frigento (AV) il 29 giugno del 2003, ricoprendo poi diversi incarichi, tra i quali promotore e sostenitore delle Missioni dell’Istituto, Delegato Nazionale del movimento laicale Missione dell’Immacolata Mediatrice, Postulatore Generale dell’Istituto per le Cause dei Santi, lavorando in modo particolare per promuovere la causa di beatificazione di don Dolindo Ruotolo.
Dal giugno 2014 è membro della Comunità dei Frati Francescani dell’Immacolata di Albenga dove si è dedicato intensamente al ministero delle Confessioni.
La morte è sopraggiunta alle ore 21:45 del 26 novembre, presso l’Ospedale di Albenga, per arresto cardiocircolatorio.
La Santa Messa esequiale sarà celebrata lunedì 29 novembre alle ore 11:00 nella Cattedrale di Albenga e sarà presieduta da S.E. mons. Guglielmo Borghetti.
La sua anima trovi riposo nella pace e nell’abbraccio misericordioso del Buon Pastore.
Facebooktwitterrssyoutube