Morto Padre Giovanni Estienne, Osj

Presso la casa di riposo Mons. Marello degli Oblati di San Giuseppe in Asti, il giorno 19 aprile 2022 è deceduto il Reverendo padre Giovanni (Gianni) Estienne. Era nato a Pontechianale (CN) il 7 gennaio 1937. Dopo aver emesso i voti religiosi nella Congregazione degli Oblati di San Giuseppe il30 settembre 1954 era stato ordinato sacerdote il 19 marzo 1969.

Nella nostra Diocesi ricoprì l’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe in Imperia (dal 1982 al 30 settembre 1986); quindi di Parroco della medesima parrocchia (dal 1° ottobre sino al 31 agosto 1994); dopo alcuni anni in cui svolse il suo ministero in altre comunità della sua congregazione religiosa assunse nuovamente l’incarico Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe in Imperia dal 1° ottobre 2006 e di Amministratore Parrocchiale di Caramagna sino al 1° ottobre 2015, quando i superiori lo trasferirono prima ad Alba ed in seguito nella casa di riposo Mons. Marello di Asti .

Le esequie sono state celebrate in giorno 21 aprile 2022 nel Santuario di San Giuseppe in Asti. Il corpo è stato inumato nel camposanto del paese natio a Pontechianale (CN).

il Signore Risorto che lo ha chiamato a sé, lo accolga con il suo abbraccio paterno nel suo regno di gloria.