Morto il Diacono permanente Antonio Giorio

Defunti

Nella giornata di domenica 10 dicembre 2023, è mancato, presso la Casa di Riposo “Opera Cuore Immacolato di Maria” in Borghetto d’Arroscia (IM), il Diacono permanente Antonio GIORIO.

Nato il 26 ottobre 1934, a Montà d’Alba (Cn), ricevette il Battesimo e la Cresima nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate del paese natale. Nell’ottobre 1963 si sposò, presso la Parrocchia di Cristo Re, in Imperia, con Giuliana Brunengo; hanno generato una figlia.

Militare di professione nell’Esercito Italiano, dopo il congedo, con il grado di Generale di Brigata, nel 1995 iniziò la sua formazione per il Diaconato Permanente e gli studi presso l’I.S.S.R. diocesano, conclusi con l’ordinazione diaconale, il 25 settembre 1999, nella Parrocchia di Cristo Re, per l’imposizione delle mani di S.E. Mons. Mario Oliveri.

Dal 1° ottobre 1999 prestò servizio pastorale nella medesima parrocchia fino a che le forze fisiche lo hanno sorretto.

La Messa esequiale sarà celebrata giovedì 14 dicembre, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, in Imperia, da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, vescovo diocesano.

Il Signore Gesù, che lo ha voluto tra i suoi ministri qui in terra, gli doni ora di godere della liturgia celeste.