Loano: la sua storia, la sua gente

Loano: la sua storia, la sua gente: questo il tema del prossimo incontro organizzato dalla Biblioteca Diocesana “Mons. A. Piazza” di Albenga. L’evento – patrocinato dal Comune di Loano – è preparato con la collaborazione fattiva e cordiale dell’Unitre di Loano. L’appuntamento è per venerdì 19 aprile, alle ore 17 presso la sede della Biblioteca, sita in V. Galilei, 36, ad Albenga (nel Seminario Vescovile).

Al centro dell’iniziativa, la storia di Loano e della sua comunità, attraverso un viaggio tra documenti interessanti e rari presenti nella raccolta della biblioteca e soprattutto un intervento della professoressa Elisa Bruzzone, loanese d’adozione e autrice di alcune pubblicazione dedicate alla storia della città.

L’auspicio è che questo sia il primo di una serie di incontri volti a valorizzare sempre più una realtà – la Biblioteca Diocesana – dinamica e vitale, ma ancora poco conosciuta.