Loano: il Vescovo Guglielmo presiede la Santa Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Madre Rubatto

Domenica 15 maggio, papa Francesco dichiarato pubblicamente la santità di Madre Rubatto. Suor Rubatto ha mosso i primi passi nella cittadina di Loano, che assieme alla diocesi, ha deciso di ricordare la nuova santa con alcune iniziative. Venerdì, 20 maggio, alle ore 16, nella sala conferenze del palazzo municipale di Loano, si terrà una conferenza su Madre Rubatto in concomitanza con l’inaugurazione di una mostra sulla vita della santa. Sabato 21, alle ore 18, in piazza Italia (piazza del Municipio) ci sarà la Messa diocesana di ringraziamento per la canonizzazione. Sarà presieduta dal vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, e concelebrata dai sacerdoti della cittadina. Ovviamente quel giorno, tutte le altre Messe nel territorio loanese saranno sospese, per poter permettere ai fedeli e ai sacerdoti di partecipare al grande ringraziamento. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della nostra diocesi.

Per seguire l’evento sulla pagina YouTube della Diocesi, ecco il link https://youtu.be/W329SQCQsfl