Le intenzioni di preghiera del Papa e dei Vescovi (giugno 2023)

Adp

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), Opera e Fondazione Pontificia, diffusa anche nella nostra Diocesi, propone mensilmente due intenzioni di preghiera: una proposta dal Santo Padre e una dai Vescovi. Entrambe invitano a pregare per la missione della Chiesa e le sfide dell’umanità, in particolare quelle riguardanti i più fragili della società. Sul sito https://clicktopray.org/ è possibile trovare il video in cui papa Francesco spiega e commenta la sua intenzione mensile.

GIUGNO 2023

Del Papa
Preghiamo perché la comunità internazionale si impegni concretamente nell’abolizione della tortura, garantendo un sostegno alle vittime e ai loro familiari.

Dei vescovi
Preghiamo affinché l’assistenza sanitaria sia segno di promozione della dignità umana e il sistema sanitario pubblico sia qualificato ed efficiente, rispettoso e attento alle esigenze anche dei più poveri.