Le intenzioni di preghiera del Papa e dei Vescovi (agosto 2023)

Adp

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), Opera e Fondazione Pontificia, diffusa anche nella nostra Diocesi, propone mensilmente due intenzioni di preghiera: una proposta dal Santo Padre e una dai Vescovi. Entrambe invitano a pregare per la missione della Chiesa e le sfide dell’umanità, in particolare quelle riguardanti i più fragili della società. Sul sito https://clicktopray.org/  è possibile trovare il video in cui papa Francesco spiega e commenta la sua intenzione mensile.

Del Papa
Preghiamo perché la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona aiuti i giovani a mettersi in cammino, testimoniando il Vangelo con la propria vita.

Dei vescovi
Preghiamo per quanti svolgono attività di cura presso le persone anziane e non autosufficienti: affinché siano capaci di entrare con delicatezza nell’intimità delle famiglie in cui lavorano e, a loro volta, trovino in esse un ambiente accogliente e sereno.