Le iniziative Oftal per la ricorrenza mariana alla grotta di Lourdes

Manca poco alla partenza del prossimo pellegrinaggio a Lourdes, in occasione dell’11 febbraio 2022, data del 164° anniversario della prima apparizione della Madonna a Bernadette. Vi è qualche timido tentativo qua e là di ripresa dei pellegrinaggi. Qualcosa si muove. Purtroppo la gente ha ancora molta paura e le limitazioni imposte dalle norme per contrastare la diffusione della pandemia scoraggiano molto. L’OFTAL ha comunque confermato il pellegrinaggio “interdiocesano” già programmato da tempo, che prevede due opzioni.
Una in aereo con volo charter da Milano Malpensa con partenza la mattina del 10 febbraio e ritorno con partenza da Lourdes nel pomeriggio del 12 febbraio. L’altra in bus dal 9 al 12 febbraio con viaggio diurno sia all’andata che al ritorno. L’OFTAL della nostra diocesi, anche quest’anno ha ritenuto opportuno proporre nelle parrocchie, che hanno aderito all’iniziativa, le piantine di viole del pensiero il cui ricavato andrà a sostenere le quote dei pellegrini meno abbienti nel prossimo pellegrinaggio diocesano che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre. Nel mese di marzo, dall’8 al 12 Marzo 2022, l’OFTAL proporrà gli esercizi spirituali ai sacerdoti dell’associazione dal titolo: “Andate a dire ai preti di venire qui: la dimensione mariana del sacerdozio”. Saranno condotti dal predicatore don Benjamin Martin del clero di Tarbes e Lourdes.
Pensione completa in Hotel 3 stelle a Lourdes vicinissimo al Santuario dal pranzo di martedì 8 marzo 2022 fino alla prima colazione di sabato 12 marzo 2022. Quota di partecipazione: € 390,00 per persona (sistemazione camera singola). Da tale cifra è escluso il prezzo del viaggio