La valutazione autentica dell’Insegnante di religione Cattolica

Ad Imperia presso l’Istituto Nostra Signora della Misericordia

L’Ufficio per la scuola (I.R.C) e per la pastorale scolastica della Diocesi di Albenga-Imperia propone una nuova giornata di formazione destinata agli insegnanti di religione cattolica della Scuola dell’infanzia e primaria.

Il prossimo 1° febbraio alle ore 09:00, presso l’Istituto Nostra Signora della Misericordia di Imperia in via Giuseppe Verdi, la professoressa Cristina Carnevale interverrà con un contributo formativo su “La valutazione autentica nell’I.R.C.”

Dopo il successo dell’incontro dello scorso anno scolastico, a cui avevano partecipato numerosi insegnanti, l’Ufficio IRC della nostra Diocesi ha inviato di nuovo la professoressa Cristina Carnevale, docente di Didattica dell’IRC presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, nonché autrice di numerose pubblicazioni in materia di didattica speciale della Religione e libri di testo di I.R.C.

L’evento intende proporsi come occasione per riflettere su come gli attuali orientamenti scolastici, incentrati sulla didattica per competenze, possano rivelarsi fecondi per un’impostazione dell’I.R.C. metodologicamente armonica con le altre discipline e coinvolgente sul piano motivazionale. Il programma, in formato pdf al fondo di questo articolo.