La prossima iniziativa della Biblioteca diocesana: i libri doppi e un viaggio tra frammenti di storia ligure.

Come ormai da alcuni anni, la Biblioteca Diocesana organizza nel mese di febbraio l’iniziativa: “Libri doppi, doppia occasione”. Verranno messi a disposizione dei lettori i libri doppi della biblioteca: volumi interessanti, in ottimo stato di conservazione, a volte pubblicazioni introvabili, in quanto non più ristampate. Quest’anno, in particolare, si potranno trovare moltissimi volumi riguardanti la Liguria.

Con le offerte raccolte verranno finanziati alcuni progetti molto importanti e vitali per la biblioteca, tesi alla valorizzazione e alla conoscenza della stessa.

L’iniziativa come sempre si arricchisce di ulteriori contenuti; sarà infatti possibile visitare un’esposizione di volumi legati dal tema: Numeri unici: piccole e grandi storie di Liguria. Si tratta di alcuni esemplari di riviste che contengono notizie e temi riguardanti la storia della nostra regione. Dalla letteratura all’arte, dalla gastronomia allo sport: un’immagine inedita e sorprendente di un piccolo lembo di terra ricco di cultura.

L’appuntamento è dal 6 al 9 febbraio, dalle 15 alle 18, al terzo piano del Seminario Vescovile. Quest’anno l’entrata è finalmente libera, non vincolata alla prenotazione.