La prima domenica di settembre ad Albenga la festa di N.S. della Misericordia

N_S_Misericordia

Domenica 3 settembre la Cattedrale di san Michele e l’oratorio Nostra Signora di Misericordia celebrano, ad Albenga, con la partecipazione del Priorato diocesano per le confraternite, la festività di N. S. della Misericordia.

La festività è preparata da un triduo di preghiera che si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre, alle ore 20:30 nella chiesa dell’Oratorio, sarà guidato da don Andrea Allegro.

Il centro dei festeggiamenti, al quale sono invitati a partecipare oltre ai confratelli e consorelle, le autorità civili e religiose della città ingauna, si svolge, alle ore 17:30, in piazza San Michele, dove il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, presiede la Santa Messa. Seguirà la processione, per le vie della città con la statua della Madonna di Misericordia e i crocifissi delle confraternite della tradizione ligure. Parteciperanno inoltre le autorità civili e religiose, il Capitolo della Cattedrale, le Confraternite della Diocesi e il corpo bandistico “N.S. di Pontelungo”. La solennità mariana è molto sentita dai fedeli ingauni.